Pubblicato da: paesnarni | 10/02/2014

Incontro pubblico di Presentazione del PAES

Testata facebookIn seguito all’adesione del Comune di Narni al Patto dei Sindaci, l’Amministrazione si è assunta l’impegno di raggiungere e superare l’obiettivo europeo di riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020. Il Patto, infatti, prevede espressamente la promozione dell’efficienza energetica e l’incentivazione della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Al fine di tradurre tale impegno politico in misure e progetti concreti, il Comune convocherà, nei prossimi mesi, una serie di incontri con imprese e associazioni locali al fine di intraprendere un percorso comune per il risparmio energetico. Al termine di tale percorso, saranno delineate le attività e le misure da attuare per operare tale riduzione.

Alleanza per il Clima e Legambiente Umbria sono i due soggetti che affiancheranno il Comune in questo progetto e che, nei prossimi mesi, contatteranno, tutti gli attori locali al fine di costruire in maniera partecipata e condivisa questo percorso. Obiettivo degli incontri è raccogliere esigenze e proposte derivanti dalle realtà che operano nel territorio comunale al fine di realizzare un piano che sia il più possibile rispondente alle reali esigenze espresse.

Sabato 22 febbraio alle ore 10.00 presso il Museo di Palazzo Eroli a Narni si terrà l’evento di presentazione ufficiale del progetto nell’ambito del quale verranno raccolte le adesioni di tutti coloro che vorranno partecipare al progetto. L’evento, oltre alla presentazione più dettagliata di obiettivi e azioni in programma, prevederà l’organizzazione di una tavola rotonda, aperta a tutti gli interessati, in cui aziende e associazioni avranno uno spazio per intervenire e per portare la propria esperienza e proposta.

Per maggiori informazioni http://www.paesnarni.net


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: