Pubblicato da: Serenella Bartolomei | 11/06/2015

Anche a Narni arriva Il Progetto Last Minute Sotto Casa

Lastminutesottocasa_Narni
Continua l’Impegno del Comune di Narni in iniziative per combattere lo spreco alimentare.
Dopo il progetto “Legacciola” per recuperare ciò che non mangiamo ai ristoranti e “Solido – recupero delle eccedenze alimentari” rivolta alla grande distribuzione, presentiamo alla città Last Minute Sotto Casa (LMSC) come strumento rivolto principalmente ai piccoli e medi esercizi.Lastminutesottocasa.it è una piattaforma totalmente gratuita per i consumatori e per gli esercizi commerciali che propone una nuova formula di live-marketing di prossimità rivolta ai negozi con prodotti alimentari in eccedenza o in scadenza che possono informare con immediatezza e semplicità i cittadini presenti nelle vicinanze del negozio stesso.
Infatti iscrivendosi alla piattaforma, accessibile sia da PC che da smartphone, i clienti indicano a che distanza da casa o da più luoghi, come per esempio il proprio luogo di lavoro, vogliono ricevere le proposte in tempo reale  e da quali tipologie di negozio. In questo modo si ricevono solamente le offerte sotto-casa per le categorie di prodotto realmente desiderate. Con questa iniziativa si cerca di favorire il negoziante che recupera delle risorse probabilmente perse, favorisce il cliente che acquista a prezzi molto interessanti, vince il pianeta in quanto non viene buttato via il cibo.
Nato per le panetterie, LMSC vede oggi coinvolti anche pastifici, gastronomie, frutta-verdura, macellerie, pescherie, bar … tutti esercizi che – in qualche modo – vivono il problema degli alimenti a rischio deperimento. Un progetto che – sebbene gli acquisti su Internet azzerino generalmente i contatti umani – riavvicina le persone ai bottegai di quartiere, il tutto caratterizzato da una estrema semplicità d’uso.
Il progetto, lanciato a fine aprile 2014, conta oggi più di 25.000 utenti registrati e
oltre 550 negozi.
Alfonso Morelli
come funziona lastminutesottocasa
sito: www.lastminutesottocasa.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: